top of page

Pre-Departure Orientation A Bardonecchia

  • martinalivesabroad
  • 21 giu 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Ehilà!

E si dopo tanto tempo che non scrivevo, ho appena avuto lo spunto per un nuovo post.

Il weekend tra il 9-10 Giugno 2018, si è svolta la Pre-Departure Orientation a Bardonecchia con Youabroad. Evento che ci è stato molto utile, in cui ci sono stati dati molti consigli e informazioni.

All'ingresso siamo stati benvenuti dal meraviglioso Staff di Youabroad che ci ha fornito di maglietta,zainetto, agenda, penna, badge con nome cognome, colore di gruppo, carta per la camera e una carta dove ci sono segnati i numeri che dobbiamo chiamare in caso di emergenza, così da metterla nel portafoglio e tenerla sempre a portata di mano.

(Sopra: ecco come avevano decorato l'ingresso. Sotto: i gadget di Youabroad. Colgo l'occasione per ringraziare Alba Bitri che mi ha fatto rubare la sua foto perché avevo dimenticato di farla. Trovate il link al suo canale cliccando sul suo nome o in descrizione dove ci sono tutti i link di canali YouTube e blog di altri Exchange)

Dopo essere andati in camera siamo scesi in teatro, dove ci siamo riuniti tutti, dove ho incontrato le magnifiche persone che ho conosciuto grazie al gruppo what's app e all' incontro a Roma dei genitori, dove noi ragazzi ci siamo incontrati abbiamo lasciato i genitori all' orientation e siamo andati a fare un giro.

Durante l'Orientation ci sono stati degli interventi del comico Edoardo Mecca e degli YA Ambassador (ragazzi che hanno già fatto la loro esperienza all' estero) il che ha rianimato un po' la situazione, perché in mezzo alle tremila regole che ci venivano dette ogni tanto arrivavano gli ambassador gridando e lanciandoci magliette, zainetti, plum cake e chi più ne ha più ne metta.

Sentire le loro esperienze di persona è stato fantastico, e ha reso il tutto molto più reale. Sono persone che hanno già vissuto ciò che vivremo noi tra qualche mese, un ragazzo addirittura era tornato da soli 3 giorni in Italia ed era già all' Orientation, ad aiutarci e a condividere la sua esperienza!

(Questi siamo noi Exchange con alcuni dei fantastici Ambassador)

La sera dopo cena, siamo andati in discoteca, è stato fantastico ballare e cantare canzoni con persone che dopo tanti mesi non sono più numeri su un telefono ma persone reali, che ti vogliono bene e ti apprezzano.

La mattina dopo c'è stata la colazione, e dopo una breve introduzione prima che ci dividessero in 3 gruppi, io ero nel gruppo blu. Gli incontri in gruppi secondo me sono stati molto meglio, perché erano più personali, c'era più "intimità", mentre gli incontri in teatro con quasi 300 di noi erano abbastanza dispersivi. Ci hanno illustrato varie cose riguardo il programma, le regole in America, le differenze culturali e ci hanno fatto scrivere una lettere ai noi stessi nel futuro, che poi ci spediranno, che trovo una cosa bellissima.

Prima di salutarci abbiamo scattato le foto di gruppo, quella dove formiamo YA e questa:

Penso che questa sia stata una delle esperienze più belle della mia vita. Un'esperienza formativa, che mi ha fatto conoscere persone fantastiche, e non sarò mai grata abbastanza a YouAbroad per aver organizzato un evento così meraviglioso.

Detto questo, spero di portare aggiornamenti abbastanza presto, penso che il prossimo post sarà l'incontro in Ambasciata per il Visto, oppure la famiglia (che non mi è ancora arrivata).

A presto,

Martina.

 
 
 

Comentarios


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

© 2023 by Fashion Diva. Proudly created with Wix.com

bottom of page